Piaggio Aerospace, presentate 4 offerte per rilevare l’azienda

La fase conclusiva della cessione dell’azienda, pronte le proposte di acquisizione selezionate dal Commissario.

Ora inizia la fase più delicata – ha dichiarato il Commissario Vincenzo Nicastro – spero che porti a individuare la soluzione ottimale nell’interesse non soltanto di Piaggio Aerospace e di chi vi lavora, ma anche di quanti vantano crediti nei confronti della società”.

I dettagli delle proposte ancora non vincolanti di rilevare i complessi aziendali nella loro interezza verranno nelle prossime settimane valutate dal Commissario Nicastro in collaborazione con un team di esperti.

Naturalmente, per tutelare la complessa procedura è ancora massimo riserbo sui nomi in lizza. Dopo le autorizzazioni del Ministero per lo Sviluppo Economico sarà avviata la negoziazione con chi avrà presentato il progetto che sarà ritenuto migliore. È previsto che tali trattative durino al massimo un mese, per arrivare poi a un’offerta irrevocabile e vincolante.

Venerdi scorso si è avviata la fase conclusiva della cessione del gruppo aeronautico ligure. Nel termine massimo previsto sono arrivate quattro offerte dei cinque soggetti della short list che il commissario aveva selezionato tra quelli che avevano manifestato il proprio interesse all’acquisto dei beni aziendali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace.

Il sindacati e Unione Industriali, pur apprezzando il lavoro fin qui fatto dal Commissario, chiedono al Governo centrale di vigilare sul mantenimento dei tre stabilimenti e delle produzioni (motori e velivoli) in toto. In ballo ci sono le sorti anche di aziende come LaerH.

Condividi sui social

Lascia un commento