LEONARDO riduce la produzione Boeing a GROTTAGLIE

Il gruppo aerospaziale riduce in Puglia production rate del B787- L’assessore pugliese convoca l’azienda che ritiene contingente le difficoltà del programma americano.

La conferma ufficiale delle defficoltà commerciali del programma era attesa, è arrivata con la pubblicazione di Boeing, il 29 gennaio scorso, del report sui dati economici e finanziari del quarto trimestre 2019.

La produzione per il programma B787 scendono da 14 a 12 serie mese, entro l’anno in corso. Prevista una ulteriore riduzione da 12 a 10 serie mese da partire da inizio 2021.

Le conseguenze della crisi congiunturale di Boeing (dovuta ai disastri aerei che hanno interessato il B737 MAX) e  le turbolenze e tensioni economiche e commerciali sui mercati globali iniziano a farsi sentire sui siti industriali meridionali di Leonardo e sulle produzioni di aerostrutture più esposte alle congiunture.

Il sindacato sollecita incontri in sede istituzionale e sollecita la conferna dell’azienda degli investimenti previsti del piano industriale concordato nel 2018.

Condividi sui social

Lascia un commento